Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

PROVINCIA DI Campobasso

La provincia di Campobasso si trova a circa 700 metri di altitudine sulle pendici di un colle dell'Appennino Meridionale sulla linea spartiacque del Biferno e del Fortore. Il territorio molisano è tipicamente collinare; dal massiccio del Matese degrada verso la pianura sottostante di Bojano in un alternarsi di paesaggi naturali dalla vegetazione variegata. Tutti da scoprire sono i trentacinque chilometri di splendida costa molisana su cui si affaccia la cittadina di Termoli e il suo splendido borgo antico a picco sull'Adriatico. Nelle zone pianeggianti trovano il loro sviluppo alcune attività industriali nel nucleo industriale di Termoli con la FIAT e in quello di Boiano-Campobasso.

Se la conosci...
Vivi a Colletorto o Rotello e hai un’azienda agricola? Tra le colture pregiate di cui ti occupi, l’olivo e i legumi ti permettono di contare su grandi quantità di produzione. Puoi perciò pensare di commercializzare questi prodotti genuini e proporli ai supermercati o negozi tipici della provincia di Campobasso. Se invece possiedi una struttura grande e confortevole da adibire ad agriturismo, puoi offrire i tuoi prodotti direttamente sulle tavole dei clienti. Dopo aver contattato la tua banca e discusso i dettagli dell’investimento, potrai scegliere di fornire anche un servizio di bed and breakfast o di organizzare delle visite guidate alla scoperta della provincia molisana, sopportata da una buona agenzia di viaggi.

Se non la conosci...
Non sei mai stato nella provincia di Campobasso? Una natura incontaminata punteggiata dai piccoli paesini arroccati sui rilievi che hanno mantenuto inalterate le caratteristiche medievali nei loro centri, ti aspetta per delle lunghe passeggiate o giri in moto. Qui potrai dare sfogo alla tua passione per la fotografia e immortalare i resti delle antiche civiltà visibili soprattutto a Larino e Sepino.
Nella stagione fredda la località regina è Campitello Matese, che con i suoi quaranta chilometri di piste rappresenta una delle mete principali per lo sci e gli altri sport invernali. Per avvicinarsi alla cultura popolare basta recarsi in una delle trattorie o ristoranti sparsi in tutta la provincia e gustare i piatti tipici come le minestre e le zuppe di legumi o la caponata; il tutto accompagnato dal Biferno, il vino più venduto nelle enoteche.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI CAMPOBASSO
Pagina 1 di 5
1 2 3
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma